Il Dalai Lama a Mirandola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dafne*89*
     
    .

    User deleted


    Il Dalai Lama a Mirandola



    Quando l'ho sentito al telegiornale mi sono commossa. Ecco chi è il Dalai Lama, una persona unica e speciale, che cerca di portare il suo aiuto e il suo amore a tutte le persone che soffrono.. se guardate la sua pagina facebook vi renderete conto di che forza della natura sia. Pochi giorni prima era in Inghilterra dal principe Carlo, poi in Scozia, poi in Italia fino a ieri e oggi a Deli.. vi riporterò un po' di notizie su di lui.. comincio da questo articolo, che da già un'idea di che persona sia.


    CITAZIONE
    OGGI RICORRE "LA GIORNATA PER LA CARITÀ DEL PAPA"
    Sisma. Il Dalai Lama a Mirandola
    E il Pontefice sarà in Emilia il 26
    Il capo spirituale tibetano ha visitato il campo Friuli, dove sono ospitati centinaia di sfollati. Prima aveva salutato la folla che lo aveva atteso, nella cittadina emiliana, in fondo a piazza Costituente. Il Papa: “Dopodomani, a Dio piacendo, farò una breve visita nelle zone colpite dal recente terremoto nel Nord Italia. Vorrei che fosse segno della solidarietà di tutta la Chiesa, e perciò invito tutti ad accompagnarmi con la preghiera"


    300x01340534963095Papa-DalaiLama
    Papa Benedetto XVI e il Dalai Lama
    ROMA -
    Il Papa, ricordando che ''dopodomani, a Dio piacendo - ha detto dopo l'Angelus - farò una breve visita nelle zone colpite dal recente terremoto nel Nord Italia'' ha espresso il desiderio che la sua breve visita ai terremotati sia ''segno della solidarietà di tutta la Chiesa'' e ha chiesto a tutti di accompagnarlo con la preghiera. Ha anche ricordato che oggi è la giornata per la carità del Papa e si raccolgono offerte per le necessità dei fedeli.
    Nei saluti in italiano il Papa si è rivolto cordialmente ai ''numerosi volontari delle Pro Loco d'Italia'' rallegrandosi con loro ''per i 50 anni della vostra Associazione e auguro - ha aggiunto - ogni bene per suo servizio al patrimonio culturale del Paese''. Le Pro Loco d'Italia, dopo il terremoto che ha colpito le regioni settentrionali del Paese, hanno destinato alle vittime e alla ricostruzione una parte dei fondi destinati alla celebrazione dei 50 anni dalla Associazione.
    Nei saluti in spagnolo invece Benedetto XVI si è rivolto a un gruppo di fedeli boliviani in abiti folcloristici che festeggiavano la Vergine di Copacabana e Urkupina.
    Intanto il Dalai Lama a Mirandola, tra i terremotati: il leader spirituale tibetano ha incontrato questa mattina alcuni terremotati nella località del modenese. Verso mezzogiorno, accompagnato dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e del sindaco di Mirandola Maino Benatti, si è recato nella tendopoli gestita dalla Protezione civile del Friuli.

    "Ero a Udine quando ho sentito del terremoto nella vostra zona - ha detto il Dalai Lama - Molte persone sono morte, ci sono state diverse distruzioni anche di industrie" e "sapendo di non poter fare nulla" fisicamente in quel momento "ho fatto una preghiera per tutti voi". E poi alla "prima occasione di poter venire a salutarvi" sono venuto.
    La comunità religiosa del Tibet donerà alle zone terremotate dell'Emilia altri 50 mila dollari, ha annunciato il Dalai Lama. "Visitare luoghi dove è avvenuto un disastro naturale a mani vuote non è bello - ha detto in conclusione del suo intervento Dalai Lama -. In questo preciso momento non ho niente di materiale con me, ma nei prossimi giorni vi farò una donazione di altri 50 mila dollari".

    291571_10150904253987616_1764847040_o


    Fonte
     
    Top
    .
  2. melasempre
     
    .

    User deleted


    Che grande persona...
     
    Top
    .
  3. Tara-Tamil
     
    .

    User deleted


    Sì, è una persona " luminosa "
     
    Top
    .
2 replies since 29/6/2012, 20:25   164 views
  Share  
.